Redazione offerta tecnica migliorativa per appalti pubblici

REDAZIONE OFFERTA TECNICA MIGLIORATIVA PER PARTECIPAZIONE AD APPALTI PUBBLICI

Nel nuovo panorama degli Appalti Pubblici, il criterio dell'Offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), gioca un ruolo preponderante, il criterio di valutazione non si basa sul singolo elemento del prezzo più basso, ma su una serie di altre caratteristiche che auspicano un miglioramento della qualità dell'opera così come proposta a base di Gara. Da qui la necessità da parte delle imprese partecipanti di dotarsi di uno staff tecnico interno o esterno in grado di valutare ed offrire le migliori proposte Tecniche richieste nel Disciplinare Tecnico del bando di Gara.

Lo Studio DE CUBELLIS, con il suo Staff Tecnico composto da Professionisti esperti nelle specifiche discipline (Progettazione Architettonica, Ingegneristica, Impiantistica, Energetica, Sicurezza, ecc...) costantemente aggiornati alle innovazioni tecnologiche, al fine di soddisfare le sempre più esigenti richieste del mercato, si propone alle imprese Partecipanti alle Gare di Appalto come Studio esterno a cui Affidare l'incarico per la redazione della Migliore Offerta Tecnica VINCENTE.

- ELIMINARE LA COMPLESSITA'
L'offerta economicamente più vantaggiosa richiede la presentazione di un'offerta tecnica spesso con proposte progettuali e/o proposte migliorative del progetto posto a base di gara che difficilmente possono essere sviluppate con le risorse interne dell'impresa concorrente. Se l'applicazione integrata di una pluralità di criteri di valutazione consente ai concorrenti di esprimere al meglio le proprie capacità innovative, incrementando la concorrenzialità, soddisfare le esigenze e le richieste della stazione appaltante significa possedere professionalità nell'ambito dell'architettura, dellingegneria e della comunicazione. Proprio per la complessità dei criteri di valutazione richiesti dalla gara, le imprese spesso non sono strutturate per redigere internamente un'offerta tecnica. La sempre crescente qualità nei contenuti, nell'impostazione degli elaborati, nella rappresentazione grafica e nella ricerca di soluzioni innovative fa sì che la redazione dei documenti è normalmente coordinata da una struttura esterna formata da un gruppo multidisciplinare di consulenti.

- COME FUNZIONA
Segnalate allo Studio DE CUBELLIS una gara di vostro interesse compilando il Form_gare attraverso la sezione contatti. Verrete contattati dal un nostro Studio che sarà a Vostra disposizione per ogni tipo di chiarimento e riceverete un preventivo gratuito per la Redazione dell'Offerta Tecnica.

Lo Studio DE CUBELLIS è attivo su tutto il territorio Nazionale

- COME PREPARIAMO LA GARA
Operativamente la commessa è articolata nei seguenti punti:
- valutazione della gara e analisi economica dell'investimento;
- analisi dei documenti di gara: bando, disciplinare e progetto;
- sopralluogo sull'area oggetto dei lavori (se possibile e compatibile con tempi e budget);
- riunione con il committente per concordare l'impostazione tecnico-economica della commessa;
- prima fase di sviluppo delle relazioni e degli elaborati;
- ulteriori confronto con il committente e con i nostri specialisti per l'affinamento dell'offerta;
- redazione della versione finale;
- invio di tutta la documentazione, all'indirizzo e-mail dell'impresa, o su richiesta, Stampa ed invio con corriere espresso in tutta Italia della documentazione oppure su richiesta, ritiro presso la Nostra Sede.